Outlook è uno dei programmi di posta piú utilizzati al mondo. Si trovava automaticamente in Windows e poi è stato sostituito con Windows Mail e ripristinato successivamente nella versione Express inclusa in Internet Explorer.

E’ un client utilissimo per gestire piú account di mail, ma proprio per questo può capitare di non ricordare piú la password di accesso alla casella di posta elettronica. Un bel problema. Ma come fare per recuperarla? Come fare per avere anche la password dimenticata di programmi come Thunderbird?

Il metodo piú semplice per riavere indietro la propria password della mail è quella di andare via web sulla pagina del gestore del servizio, ad esempio Gmail, Yahoo, Hotmail, Libero e poi fare “password dimenticata”. Automaticamente viene spedito un link ad un’altra casella di posta o al vostro cellulare per il ripristino.

recupera password outlook

Nel caso in cui per qualsiasi motivo questo non possa essere fattibile (per esempio quando si utilizzano dati non reali nella creazione della casella di posta), allora bisogna rivolgersi a software che con particolari tecniche mostrano in chiaro le password utilizzate.

In questo caso è possibile ricorrere a un programma scaricabile gratuitamente, disponibile per qualsiasi versione di Windows, che occupa pochi KB di spazio e si chiama Mail PassView. Scaricatelo tranquillamente è esente da qualsiasi virus o malware.

Questo programma riesce a recuperare le password di programmi di client di posta come : Outlook, Outlook Express, Windows Mail, Eudora, Mozilla Thundirbird, Netscape, Incredimail.

Disponibile in versione gratuita, permette in pochi secondi di svelare le password degli account archiviati di una miriade di client di posta elettronica.
L’utilizzo è semplicissimo: non appena verrà avviato il programma, automaticamente andrà ad analizzare le varie installazioni e a mostrare in chiaro sia username sia password (oltre ad altri dati più o meno importanti). Potremo salvarle o semplicemente annotare il risultato in modo da utilizzarlo su qualsiasi altro computer.

Se questa guida vi è tornata utile e avete risolta il problema CONDIVIDETELA CON TUTTI, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *