La radiosveglia è ancora utilizzata moltissimo dagli italiani. Un tempo era un must, poi è stata soppiantata dai telefoni cellulari che possedevano incorporata la funzione di allarme sveglia. Questo piccolo elettrodomestico non è mai andato in cantina però ed è ancora vendutissimo anche perchè alcuni funzioni si trovano solo utilizzandolo.
La radiosveglia che viene venduta infatti può proiettare l’orario e la temperatura sul muro o sul soffitto evitandoci di alzarci per controllare il display, oppure, citiamo ad esempio quelle della Oregon Scientific, sono delle vere e proprie stazioni meteo che ci danno un sacco di indicazioni utili sul tempo che andremo a trovare in città.
Quelle radiocontrollate possono poi sincronizzarsi per avere sempre l’ora esatta, senza sgarrare un minuto. Insomma un sacco di piccole cose che le rendono ancora utili ed utilizzatissime.
Si sono poi le radiosveglie particolari, con forme buffe, originali, divertenti che possono essere regalate a grandi o piccini, insomma se state pensando al Natale perchè no, date un’occhiata anche ai modelli che abbiamo indicato nel fondo, secondo noi che le abbiamo provate sono le migliori del comparto.
Radiosveglia digitale
con questa digitura indichiamo una sveglia che possiede una radio digitale, ovvero con le frequenze che si possono settare automaticamente o manualmente tramite tasto e non manopola che gira in modo analogico alla ricerca di una stazione radio. Piu’ precise ed efficaci per individuare la frequenza di trasmissione giusta.
radiosveglia iphone 6
sebbene il telefono della Apple abbia già incorporata la funzione di allarme sveglia ci sono molte app molro carine che permettono di svegliarci con suoni della natura rilassanti o musiche energiche.
radiosveglia design
seppur ci troviamo di fronte ad elettrodomestico piuttosto semplice ci sono alcuni modelli dal design esclusivo, particolare che possono anche arredare il nostro ambiente oppure quelle con un sapore vintage degli anni 60.
radiosveglia proiettore
orario e anche temperatura interna ed esterna vengono proiettate sul muro costantemente oppure se spingiamo un tasto. Molto utile se non vogliamo alzarci dal letto per sapere che ora è e quanto sonno abbiamo ancora a disposizione.
radiosveglia prezzi
i modelli economici costano tra 30 e 50 euro, poi si sale per quelli con altoparlanti potenti, funzioni internet, prese Usb per ascoltare mp3 da chiavette e radio controllo.
radiosveglia mp3 usb
interessanti questi modelli che permettono di essere usate anche come piccoli sistemi hi.fi per ascoltare la musica. Inseriamo una chiavetta Usb che contiene mp3 e vengono letti come un riproduttore musicale.
radiosveglia stereo
se siamo particolarmente attenti alla qualità del suono possiamo scegliere dei modelli che hanno due altoparlanti stereo per godere appieno della musica che ci piace senza compromessi.
radiosveglia natura
alcuni modelli ci permettono la possiibilità di scegliere suoni della natura per svegliarci, ad esempio rumore di cascate, fruscii, pioggia, insomma un dolce risveglio naturale.
radiosveglia batteria
alcuni modelli possono anche essere alimentati dalle batterie anzichè dalla corrente elettrica per essere utilizzati in posti dove non c’è la presa, ad esempio im bagno, in cucina, in garage o all’ aperto.
oregon sveglia con proiezione
date un’occhiata a modelli in offerta , questa marca è famosi per i suoi prodotti che hanno una particolare precisione nell’ indicare temperatura, umidità previsioni meteo con proiezione su muro o soffitto, un’idea regalo che sicuramente verrà apprezzata.