Il mercato dei tablet è un po’ rallentato negli ultimi anni. Dopo il grande fenomeno iniziale, dovuto alla novità introdotta con iPad le vendite di questo prodotto tecnologico sono in calo. Molte aziende non producono piú tablet ed hanno abbandonato il settore. I cinesi di HUAWEI invece ci credono ancora ed hanno introdotto la serie MEDIAPAD.

Huawei T5 MEDIAPAD è un ottimo tablet da 10 pollici dall’ interessantissimo prezzo. Si trova in offerta a meno di 200 euro e possiamo dire che è il giusto compromesso tra prezzo prestazioni. Ha tutto il necessario per godere una piena esperienza di gioco, ma è adatto anche per navigare, usare le app messe a disposizione dall’ immenso catalogo ANDROID per vedere film in alta risoluzione. Viene venduto con la sola connessione WIFI oppure con wifi + LTE permettendoci, in questo caso di collegarci alla rete mobile tramite SIM.

Opinioni

il tablet è ottimo sia dal punto di vista delle prestazioni, grazie al processore octa core, che dal punto di vista visivo e audio. Lo schermo è un 10.1 pollici IPS con risoluzione 1920 x 1080 a 1080p. Notevole la luminosità a 218 ppi che lo rende utilizzabile anche all’ aperto.  È notevolmente più nitido e chiaro rispetto alla maggior parte dei tablet con un prezzo simile che hanno display a 720p.

Il processore è un HiSilicon Kirin 659 octacore a 2.36 Ghz supportato da una GPU ARM  Mali-T830 MP2 , 3 GB di RAM, 32 GB di memoria eMMC. Abbiamo provato Asphalt Xtreme ed era fluido, quindi nessun problema con i giochi in 3D. Le cose che non ci sono piaciute di questo tablet sono le fotocamere (5 MP f / 2.4 quella posteriore), abbastanza scarse, ma si sa che i tablet non vengono usati per fare foto, il consumo elettrico un po’ elevato e la mancanza di muovere le app sulla scheda SD. Per il resto consigliatissimo.

MEDIAPAD-T5

Caratteristiche

Come accennato, il tablet utilizza uno schermo IPS da 10,1 pollici con risoluzione FHD. La leggibilità della luce solare è decente alla massima luminosità.  Esiste una modalità Comfort occhi per ridurre l’emissione dannosa di luce blu agli occhi mentre si utilizza il tablet in condizioni di scarsa luminosità.

L’esperienza audio di questo dispositivo è OTTIMA. Il suo altoparlante 2x down-firing può fornire una qualità molto buona per un prodotto del genere .Risposta dei bassi rispettabile, sonoro pulito. Non aspettatevi che sia eccezionale quanto altri MediaPad più costosi con altoparlanti Harman Kardon. Ma ancora una volta, per il prezzo,  è più che decente.

Se utilizzi le cuffie puo iaccedere agli effetti sonori di Huawei Listen. Tramite il software, è in grado di simulare effetti “3D audio” e regolazioni sull’equalizzatore per aumentare il suono dei bassi.

La batteria da 5100 mAh è standard per questo tipo di prodotto e può durare fino a 10 ore di fila guardando un film con una luminosità del 50%, meno se utilizziamo la connessione 4G e navighiamo su internet. Purtroppo non c’è un caricamento rapido e quindi per ricaricarla da zero al 100& ci vogliono 3 ore e mezza.

Può esser usato come telefono se scegliete la versione LTE. Ha il WiFi 802.11 / a / b / g / n / a (2.4GHz / 5GHz),  Bluetooth 4.2 LE e persino GPS. Tuttavia ha solo una SIM per funzioni telefoniche come SMS e chiamate. Ma ha una connettività 4G LTE. Ti permetterà di rimanere connesso in movimento. Tuttavia, non esiste uno scanner di impronte digitali e la funzione di sblocco facciale .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *