Apple, con l’arrivo dell’ Iphone 7, ha deciso di dotarlo di cuffie senza fili. Si chiamano Airpods le cuffiette wireless innovative della casa di Cupertino, se le andiamo a comprare costano veramente tanto, nell’ordine di 200 euro.
Esistono però dei modelli alternativi, prodotti da altre case che hanno un prezzo molto piú basso. E’ quello di cui parleremo in questo articolo, vedremo quelli che sono le cuffiette economiche ma con un ottima qualità audio da abbinare in modo wireless all’ Iphone 7, ma anche all’ Iphone 6.
Perche costano così tanto le Airpods
si tratta di cuffie di alta tecnologia, come lo è qualsiasi cosa che esce dai laboratori di Cupertino. Sono dotate di un esclusivo chip Apple Wl, sensori ottici e accelerometro così sanno quando vengono indossati rilevando il contatto con l’orecchio. La piccola batteria interna garantisce un’autonomia di 5 ore di ascolto ininterrotto e vengono forniti di custodia con ricarica integrata. Quello che lascia un po’ perplessi è la comodità, dopo un po’ di ore di uso iniziano a dare fastidio per chi non è abituato ad indossarle. Inoltre, costando molti soldi, in caso di bruschi movimenti potrebbero fuori uscire dall’ orecchio. Perdere un paio di auricolari del costo di 180 euro sarebbe un dramma.
C’è da dire che Apple ha tolto il mini jack, quello da 3.5 mm, dai nuovi iPhone 7, ma ha comunque realizzato una versione degli auricolari EarPods con connettore Lightning. Quindi ci sono ancora modelli con il filo che si collegano a questa porta.
Le alternative a basso costo delle Airpods
se volete sbarazzarvi totalmente dei fili e collegare l’Iphone 7 ad auricolari bluetooth abbiamo selezionato questi modelli economici.
SONY WF-1000XM3 : Chi è alla ricerca di un buon paio di auricolari da usare con lo smartphone, sarà senz’altro felice di sapere che Sony ha recentemente annunciato queste cuffie di alta qualità con la cancellazione del rumore. Si tratta di cuffiette completamente senza fili basate sul processore Noise Cancelling HD QN1, il quale, abbinato alla tecnologia Dual Noise Sensor, permette di raggiungere il risultato in questione. Inoltre, il dispositivo dispone del Quick Attention, che consente di abbassare il volume per ascoltare il mondo esterno semplicemente poggiando il dito sull’auricolare di sinistra.
cuffiette SAFVY: qualità al top e design unico. Sono le cuffiette che maggiormente hanno impressionato per qualità audio. I bassi sono potenti ed i medi ed alti puliti. La loro peculiarità è quella di isolare perfettamente anche in presenza di parecchio rumore. Gestione perfetta delle chiamate tramite connessione Bluetooth.
cuffia DEYIMI: tra le migliori alternative low cost. Queste cuffiette sono veramente belle da indossare, compatibili con la tecnologia bluetooth 4.1 hanno una batteria ricaricabile che garantisce un’autonomia di uso di 6 ore. Microfono incorporato per le chiamate. I bassi non sono al top, ma la qualità audio generale è buona, c’è anche un chip di “noise reduction” che garantisce l’eliminazione dei rumori esterni. Resistono all’ acqua (IPX4 grado di protezione). Compatibili con iPhone 7 /7plus/6splus/6s/6plus/6/5s/5/SE e iPad.
Auricolari bluetooth sport: di colore nero si infilano agevolmente nelle orecchie. 4 ore di autonomia per la musica resistono senza cadere durante la corsa. Audio buono ma non al top. Gestiscono agevolmente le chiamate dal cellulare.
auricolare Kelodo: prodotto economico ma che fa egregiamente il suo lavoro, è un auricolare mono utile solo per le chiamate telefoniche. Per rispondere alle chiamate basta toccare l’auricolare, stessa cosa per mettere in pausa una canzone. Mic incorporato e bluetooth 4.1.