Il mercato dei tablet è ormai pieno di marche cinese che propongono buoni modelli a basso costo. E’ il caso di Yuntab che ha in catalogo diversi modelli da 7 e 10 pollici. Si tratta di tablet economici che costano meno di 100 euro. C’è anche un modello YUNTAB H8 che può ospitare una sim per collegarsi alla rete mobile 4G.

Hanno tutti un display IPS touch screen con una risoluzione di 1280×800 pixel e vantano una discreta e contrasti accentuati. Come detto Yuntab H8 dispone poi di un modulo 4G per la connessione a Internet in mobilità e a questo prezzo difficilmente troviamo modelli che possiedono questa caratteristica. Ci colleghiamo al Web anche quando non siamo in presenza di una rete Wi-Fi. Possiamo addirittura sfruttare due SIM con piani tariffari e operatori differenti. La capacità di archiviazione è di 16 GB, ma arriviamo a 32 GB con una scheda microSD. E’ dotato anche di Gps e sensore a 3 assi.

yuntab

POTREBBE INTERESSARTI: la guida ai migliori TABLET CHE MONTANO WINDOWS 10

 

L’unica vera delusione di questo tablet è la fotocamera. Quella posteriore che dovrebbe funzionare da principale ha una risoluzione di soli 0.3 Megapixel. La frontale, invece, scende a 0.2. In entrambi i casi, hanno scarse prestazioni, ma comunque sono sufficienti per video chiamate con Skype, scarse se intendete fare foto e video.

Anche i processori sono di fascia bassa e sono poco potenti. E’ comunque possibile vedere film e video in streaming da Youtube e Netflix, con fluidità, a patto che rinunciano alla visione in full hd, ma solo HD. Stessa cosa per i giochi, vanno bene quelli “leggeri”, scordatevi di usarlo con giochi pesanti come Aphalt o Fortnite. In quest’ultimo caso vi consigliamo di rivolgervi a un tablet piu’ potente come HUAWEI M5 che è veramente ottimo, anche per la Didattica a distanza, oppure il HUAWEI T5, leggi la recensione HUAWEI T5.

Yuntab è un produttore cinese. A fronte di prezzi davvero vantaggiosi, ci offre dispositivi di tutto rispetto. Naturalmente dobbiamo essere disposti a rinunciare a qualcosa.

Le fotocamere, per esempio, hanno risoluzioni davvero basse. La qualità costruttiva non è delle migliori, ma possiamo comunque giocare a giochi in 3d leggeri e vedere video in Hd direttamente da Youtube. La batteria non ha una durata eccezionale ma è comunque da  è da 500 mAh sufficiente a garantire 4-5 ore di autonomia con wifi acceso e luminosità al 60%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *