L’Iphone 6, ma anche il suo successore, sono telefoni bellissimi, che in molti vorrebbero avere, hanno un problema però, costano troppo. Per qualcuno è impensabile spendere 600-700 euro per l’acquisto di uno smartphone. Se volete fare bella figura e compare un telefonino che gli assomiglia, almeno nella parte esterna, potete optare per l’Oukitel U7 Plus.

A dispetto del prezzo, siamo sotto i 100 euro, la configurazione tecnica dell’Oukitel U7 Plus non è niente male. L’azienda cinese, relativamente sconosciuta da noi, ha incorporato in questo modello un pannello Ips HD da 5,5 pollici, una CPU Quad core Mediatek MT6737 da 1.25 Ghz , 2 giga di memoria interna  e 16 Gb di storage , una batteria rimovibile con una capacità di 2500 mAh .

C’è inoltre uno scanner di impronte digitali del polpastrello. La memoria di utilizzo e di due giga RAM che, se consideriamo altri modelli della stessa fascia, è considerevole per questo tipo di prodotto. Questo smartphone presenta alcune caratteristiche sono addirittura migliori di modelli più costosi come l’ Archos 50 Platinum 4G, TP Link’s Neffos C5, Huawei’s Y5 .
Il case è disponibile in vari colori: grigio, rosa, champagne, nero ed  il look di questo modello ricorda proprio l’Apple iPhone plus 6, icona della mela esclusa.

Anche il peso è simile a quello del modello della casa di Cupertino: nel nostro caso l’ U7 PLUC pesa 198 contro i 192 dell’iPhone 6 ed è spesso 2 mm in più . La qualità costruttiva del case è molto buona considerato il prezzo, sembra alluminio ma è plastica. I pulsanti dell’accensione del controllo del volume sono fatti bene e sembrano robusti alla pressione.

oukitel simile iphone6

Caratteristiche

Con 16 Gb di memoria interna, espandibile, abbiamo molta capacità per immagazzinare dati, a disposizione ci sono circa 11. 6 GB dopo che abbiamo installato il sistema operativo, Android 6.0 Marshmallow.

Lo smartphone si ricarica con un cavo micro Usb 2.0,la connessione USB OTG connettere periferiche esterne non è supportata.

Sistema operativo montato Android 6.0 con personalizzazione.  Oukitel U7 Plus ha alcune funzionalità software aggiuntive, come il riconoscimento dei gesti. Questo permette di lanciare le applicazioni mentre lo schermo è spento. Ad esempio disegnando su schermo spento la lettera “o” si lancia direttamente Youtube.

Connettività

L’ accesso ad Internet con segnale mobile è velocità piacevolmente buono con velocità fino a 150 MB / s in download e 50 MB / s in upload (LTE CAT4) . Tuttavia, la copertura di frequenza è relativamente bassa soprattutto negli standard GSM e UMTS , quad-band GSM e dual-band UMTS sono supportati. La copertura 4G è garantita in tutte le bande di frequenza (3, 7, 20) rilevanti in Germania.

Presente il Bluetooth versione 4.0, manca il chip NFC . Il modulo Wi-Fi integrato supporta solo gli standard IEEE 802.11 b / g / n e trasmette nella gamma di frequenza di 2,4 GHz.

I test effettuato mostrano una velocità di connessione ad un metro da un router wifi di 52 Mbit / s (trasmissione) e 48 Mbit / s (ricezione).

La qualità di chiamata utilizzando il microfono incorporato è buona . Le voci sono trasmesse chiare . In viva voce la qualità è un pochino peggiore, con un po’ di distorsione durante la riproduzione della conversazione.

Telecamere incorporate

il sensore CMOS della telecamera posteriore ha una risoluzione di 8 megapixel, 3265 × 2448 pixel, con l’interpolazione software arriva a 13 megapixel . La qualità delle immagini scattate è nella media, non eccelsa . La Camera ha limiti in varie condizioni di luce ad esempio con il sole, con le ombre, delle volte l’esposizione è troppo forte o poco chiara. La telecamera frontale è da 2 megapixel . Con interpolazione raggiunge cinque megapixel. Possiamo utilizzarla per videoconferenze e snapshot e registra video a 720 P.

Lo schermo

Lo schermo è il IPS LCD con una diagonale di 5,5 pollici corrispondenti a circa 14 cm. Alla risoluzione di 1280 × 720 pixel abbiamo una densità di 265 PPI. Illuminazione dei LED arriva a 462 cd / m² nel centro dello schermo.

Prestazioni

Il processore installato nell’ Oukitel U7 Plus è un entry-level ARM SoC (System on a Chip) . Dispone di quattro core della CPU con architettura Cortex A53 a 64-bit, e frequenza massima di 1,25 GHz. Grazie ai 2 Gb di RAM si comporta in maniera decente.

Anche se giochi con esigenze grafiche elevate dal Play Store di Android, come ad esempio ” Asphalt 8: Airborne ” o ” NOVA 3 “, non possono essere fatti girare senza problemi, possiamo comunque utilizzarli. Nessun problema se vogliamo giocare s Crush Candy o ad Angry Birds.

Suono dell’ altoparlante

la qualità del suono dell’ altoparlante mono è in linea con quelli nella stessa fascia di prezzo, e offre un suono sufficiente per la riproduzione di brevi video di YouTube. Abbiamo misurato un volume massimo fino a quasi 82 ​​dB, un tasso accettabile che è sufficiente per l’uso quotidiano. Ovviamente pochi i bassi riprodotti.

Conclusioni

se avete un budget limitato, ma volete acquistare un phablet che assomigli molto nel design e nella grafica l’Iphone Plus 6, prendetelo subito. Buone le prestazioni in generale e la possibilità di usare 2 sim card.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *