Il Creative Sound Blaster Roar Pro è un altoparlante wireless portatile della famosa casa statunitense una volta conosciuta per le sue schede audio. Si tratta di un prodotto di alta fascia , si trova in offerta a meno di 200 euro, in grado di produrre suoni anche per ambienti medio grandi, utilizzabile per ascoltare la musica in streaming, da smartphone, pc oppure per migliorare l’audio della televisione.

Grazie ai suoi 5 speaker integrati, riproduce sia alti sia bassi con una qualità eccezionale: basta collegarlo allo smartphone, o a un qualsiasi dispositivo mobile, per godersi la propria musica preferita con la stessa qualità di un impianto domestico o di uno stereo per casa.

soundblaster roar

La batteria integrata, durata certificata 10 ore, può essere utilizzata anche per ricaricare un dispositivo esterno; acquistando il microfono opzionale iRoar Mie lo puoi usare per presentazioni o per il karaoke. Si collega al PC, include un lettore MP3 che sfrutta le canzoni inserite in una scheda mini SD e dispone della funzione di chiamata in viva-voce.

Non è uno speaker economico, siamo comunque sotto i 200 euro ed in questa fascia di prezzo i concorrenti sono il Bose Soundlink Mini, Sony SRSX5, il Riva Turbo X, il Beats Pill 2.0 di Dr Dre, il JBL Charge 3.

Per quel che riguarda il confronto con gli altri speaker wireless possiamo dire che nessuno di loro è perfetto e tutti hanno qualche piccola mancanza, quindi dipende dal tuo uso. Ho realizzato una piccola guida per ognuno di loro, premetto che non sono un audiofilo, ma un consumatore medio che condivide con voi un’opinione onesta.

Creative Roar: grandi medi e alti, il basso è abbastanza buono, ma non “pompa” come ci si può aspettare, in questo caso meglio il prodotto della Dr Dre,  il Beats, oppure modelli da 300 euro in su’.

Soundlink Mini Bose: è il miglior dal punto di vista del suono complessivo, parlo in termini di chiarezza per alti, medi e bassi. La migliore portabilità a mio parere. Contro: Il basso è in qualche modo carente.

Sony SRSX5 : Buoni alti e bassi comparabili al Creative Roar. Molte caratteristiche simili al Roar. Contro: questo è il problema più grande che potrei avere con un altoparlante: non è così buono quando è alimentato dalle batterie rispetto a quando è collegato alla corrente elettrica. Un difetto non da poco perchè la qualità principale di questi speaker è la portabilità ed il fatto di funzionare anche allìaperto lì dove non c’è corrente. Detto questo, quando è collegato, è incredibile.

JBL Charge 3: se cercate un altoparlante impermeabile da portare al mare, ma anche in piscina o se lo usate spesso nel bagno con umidità e schizzi d’acqua, questo fa per voi. I bassi sono buoni ed il suono abbastanza pulito.

Dre Dre Pills 2.0: bassi che spingono parecchio anche se la qualità audio non è del tutto cristallina, utilizzabile facilmente come cassa per vivavoce per smartphone in bluetooth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *